Sono disponibile, non babbeo!

Iniziativa #2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sköll˜
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Link + nome utente| nome forum
    CODICE
    [URL=http://unheard.melodies.blogfree.net/]horror|vacui diary«[/URL]

    Hai inserito un banner in firma|nell'home page del tuo forum? Lo metto subito!
    Raccontaci la tua esperienza: quante volte, davanti alla tua disponibilità, gli altri ti hanno trattato da babbeo? Sì, ho avuto la mia esperienza da 'babbea', un'esperienza durata anni. Non voglio fare del vittimismo ma la mia ingenuità e il mio buon cuore purtroppo mi hanno portata spesso a sacrificare me stessa a vantaggio di qualcun altro: vuoi perchè non mi piace fare la complottista che sospetta di tutti, vuoi che tendo ad illudermi che tutte le mie amicizie siano davvero sincere, comunque alla fine mi trovo a farmi trattare un po' come uno zerbino senza nemmeno capire come diavolo sia successo. Dire di no, in generale, è difficile per me: mi fa sentire in colpa perchè nella mia testa essere amici significa essere disponibili sempre e per tutto. Però ad un certo punto bisogna dire basta: è più facile con persone con cui non si hanno legami che con persone considerata amiche, sicuramente, ma dobbiamo ricordarci che la nostra serenità viene prima dei bisogni degli altri, per quanto possa suonare egoista. Non possiamo proprio permetterci di circondarci di persone che non ci trattano col rispetto che meritiamo V.V
     
    .
51 replies since 27/9/2016, 18:59   2576 views
  Share  
.