Ibiza

commedia, sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Order&Chaos
    ○○○○○○○

    Group
    The Gunslinger
    Posts
    10,043
    Reputation
    +112
    Location
    La Torre Nera

    Status
    purgatory
    Ibiza | commedia, sentimentale | Valutazione: 6/10
    Altro film di cui YT ha fatto spam selvaggio. Pellicola altamente ignorante (lo si capisce subito, sin dal trailer, quindi uno non può dire di non essere preparato), ammetto di averla guardata più per noia che per altro. Era uno di quei pomeriggi in cui non avevo voglia di fare niente quindi, buttar via tempo per buttarlo via, ho deciso di guardare qualcosa di terribilmente idiota e che altrimenti non avrei visto. Giusto per conoscenza e per capire che cosa mai ci troveranno le persone nei film come questo. Ah, e perchè c'era Richard Madden che non vedevo sullo schermo da un pò. #motiviseri.

    Il film non è decisamente il mio genere, ha al suo interno quella comicità che me non fa ridere se non forse una volta su cento. Se devo ripensare ad un film nel medesimo stile, faccio fatica a trovarne uno. Forse "Una notte da Leoni" è la cosa che gli si avvicina a modo suo, ma quantomeno il primo film della serie mi aveva divertito (il 2° e il 3° diventano poi un pò una brutta copia e sono abbastanza ripetitivi). E' uno di quei film dalla trama spicciola che non sta poi molto in piedi, in cui l'eccesso la fa da padrone (e dovrebbe poi essere anche la presenza di questi eccessi a fare ridere...ma ripeto, io non ho riso). Gli do un 6 molto scarso solo perchè mi dispiace dargli di meno, dato che con me a priori questi film partono svantaggiati dato che mi fanno storcere il naso ancor prima di vederli. E perchè *inserire commento idiota qui* Rob Stark è sempre bello da vedere xD
    Ah, e perchè la colonna sonora nonostante sia, per ovvie ragioni, TERRIBILMENTE RUMOROSA e da discoteca, in alcuni punti mi è piaciuta davvero.


    Titolo originale: Ibiza
    Lingua originale: inglese
    Paese di produzione: Stati Uniti d'America
    Anno: 2018
    Genere: commedia, sentimentale
    Regia: Alex Richanbach
    Sceneggiatura: Lauryn Kahn
    Produttore: Will Ferrell, Adam McKay, Nathan Kahane, Kevin Messick
    Casa di produzione: Gary Sanchez Productions, Good Universe
    Durata: 94 min

    Trama (SPOILER):Harper viene inviata in Spagna per lavoro. Così parte insieme a due sue amiche Nikki e Leah. Atterrate a Barcellona le ragazze fanno subito la conoscenza di un ragazzo del posto che le invita in un club. Le ragazze si presentano alla festa e mentre ballano e bevono Harper fa la conoscenza del famoso DJ Leo West e scatta subito la scintilla; Leo chiede ad Harper quanto si fermerà e quando potrà rivederla, così le lascia il suo numero di telefono. Mentre Harper torna dalle sue amiche, quest’ultime hanno già fatto amicizia con un ricco uomo spagnolo che le invita ad un after-party, cui dovrebbe andare anche Leo (cosa che alla fine non fa). Durante la festa le ragazze bevono e fumano fino a che Leah non costringe le altre due amiche ad abbandonare la festa perché inseguita dalla moglie di un uomo con cui poco prima stava avendo un rapporto sessuale. Di ritorno all’albergo le ragazze si fermano a mangiare e mentre chiacchierano, Leah e Nikki propongono ad Harper di andare ad Ibiza (dove la sera dopo si sarebbe esibito Leo), Harper inizialmente tentennante alla fine accetta e così partono per Ibiza dove sull’aereo fanno la conoscenze di tre ragazzi inglesi. Arrivate ad Ibiza si preparano per andare al party in cui si esibirà Leo. Perdutesi in mezzo alla campagna trovano un taxi con un taxista particolare, che le porta prima a casa sua per dar da mangiare al cane, poi le accompagna alla festa dove una sua nipote le farà entrare. Arrivate al club le ragazze incontrano i ragazzi conosciuti sull’aereo, e qui Leo fa entrare Harper dietro le quinte; prima di andare via Leah e Nikki invitano Harper a non fare tardi la mattina dopo per presentarsi puntualmente al meeting di lavoro. I due ragazzi incominciano a baciarsi appassionatamente, poi si recano nella stanza d’albergo di lui dove prima provano la jacuzzi e poi fanno l’amore. La mattina dopo Harper si sveglia tardi e perde l’aereo, così Leah e Nikki vanno a Barcellona senza di lei. Per coprirla Nikki, con l’aiuto di un amico e di Leah, si finge Harper per presentarsi al meeting e non farle perdere il posto di lavoro. Poco dopo l’inizio del meeting arriva Harper, che aveva preso l’aereo successivo. Inizialmente Harper si preocuppa per l’andamento del meeting, poi si tranquillizza vedendo che Nikki riesce a cavarsela e a chiudere l’affare; quando tutto sembra andare per il meglio, i clienti chiamano tramite skype il capo di Harper che girando il computer verso Nikki non la riconosce, così Harper corre dentro il bar e cerca di spiegare la situazione mentendo brevemente. Quella sera stessa ripartono per New York e arrivate a casa stanche Leah e Harper si rilassano fumando e ripensando al loro fantastico viaggio. Il giorno dopo Harper si presenta nell’ufficio del suo capo dove viene licenziata, e quindi si sfoga dicendo al suo capo quanto ha odiato il suo lavoro e il capo stesso, e la minaccia di riprendersi tutti i clienti che le ha fornito durante i suoi anni di lavoro. Mentre Leah, Nikki e Harper sono a cena fuori, quest’ultima riceve una chiamata da Leo che la invita a Tokyo per vederlo esibirsi e per stare insieme; Harper rifiuta e invita Leo ad andare lui a New York dove vive lei; egli risponde che è disposto a farlo e così si salutano. Ritornata dalle sue amiche, Harper racconta quello che si sono detti; le ragazze le dicono che ha fatto proprio la cosa sbagliata e che sarebbe stato meglio se lei fosse partita per Tokyo per raggiungerlo. Harper inizialmente dice no ma poi si fa convincere. Il film si conclude con Harper che sale sulla metro e sorride ripensando a Leo e al meraviglioso viaggio in Spagna.



    code © skyfäll & gif © tumblr
     
    .
0 replies since 18/11/2018, 15:43   78 views
  Share  
.